Il ragazzo che volava con i draghi by Andy Sheperd

Il ragazzo che volava con i draghi by Andy Sheperd

autore:Andy Sheperd [Sheperd, Andy]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni Gribaudo
pubblicato: 2023-10-15T00:00:00+00:00


In piedi, in fondo al negozio di frutta e verdura Herb’s, la ascoltai declamare il suo lungo elenco di prodotti indispensabili. Ci avrebbe messo un secolo. Avevo appena iniziato a costruire una montagna di cavoletti di Bruxelles quando vidi Liam entrare nel negozio. Mi nascosi subito dietro alcune casse di banane.

Mandy, l’assistente di Herb, salutò Liam e poi si chinò ad ascoltare mentre lui le sussurrava qualcosa. Lei si raddrizzò e scosse la testa, con aria confusa. Lui si mise ad agitare le mani come se stesse disegnando qualcosa nell’aria. Lei scosse di nuovo la testa e fece spallucce. Qualunque cosa le avesse chiesto, la risposta era ovviamente no.

Lui si accigliò e uscì dal negozio, borbottando sottovoce.

Resistetti all’impulso di correre subito a interrogare Mandy. Avevo visto abbastanza programmi di spionaggio per sapere che se vuoi che qualcuno ti dia un’informazione vitale, devi comportarti con nonchalance, come se non ti importasse.

Mi avvicinai. E scivolai su una banana. È difficile comportarsi con nonchalance quando si è appena atterrati di faccia.

«Ehm… salve» dissi, pulendomi la banana schiacciata dalla fronte e strofinandomi il bernoccolo che stava rapidamente comparendo.

«Posso aiutarti?» chiese lei.

«Ho appena… sa… visto il mio vecchio amico Liam. Sembrava un po’… insomma… stanco, ecco… esasperato… no?»

Guardò la porta e poi di nuovo me, con un sopracciglio che si sollevava verso la riccioluta chioma di capelli rossi. «Oh, lui» disse. «Un po’ brontolone, il tuo amico, non è vero?»

Io sorrisi e annuii con simpatia.

«Si è arrabbiato solo perché non abbiamo questi strani frutti che stava cercando. Gli ho detto che non ne ho mai neanche sentito parlare, figuriamoci se ne ho visto uno.»

«Frutti strani?» indagai.

Ma – ammettiamolo – sapevo già la risposta.

«Sì, voleva una specie di frutto del drago. Dal modo in cui l’ha descritto, gli ho detto che qualcuno lo stava prendendo in giro. Non ho mai visto niente di simile.»

E si diresse verso una signora che annusava rumorosamente dei limoni. Mentre io rimanevo lì con la bocca aperta. In quel momento immaginai Liam con le braccia piene di frutti del drago.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.